Salento Film Festival Internazionale Cortometraggio - Finibus Terrae
Streamit
Festival - Versione Italiano Festival  - English Version
CERCA
NEWS
Salento finibus Terrae XI Edizione
17/06/2013

Da Alessandro Gasmann a Luisa Ranieri,

la Puglia accoglie il cinema italiano e i cortometraggi internazionali


Si tiene dal 20 al 28 luglio – a ingresso libero fino ad esaurimento posti - l’undicesima edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival, che si dipanerà in numerose e suggestive location dell’Alto Salento in provincia di Brindisi: da San Vito dei Normanni alle località di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano. La serata di apertura del festival, diretto da Romeo Conte,  si tiene presso l’Arena Don Tonino Bello di Vila Europa a San Vito dei Normanni e vedrà la presenza dell’attore e regista Alessandro Gasmann con la proiezione del suo film Razza Bastarda, Il 21 luglio saranno proiettati due cortometraggi Bisesto regia di Giovanni Esposito e Fisico da spiaggia  regia di Edoardo De Angelis di cui i protagonisti sono Giovanni Esposito e Nic Nocella  seguirà la proiezione del film Mozzarella Stories alla presenza del regista Edoardo De Angelis e del cast, tra cui gli attori pro­tagonisti Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito e Massimiliano Rossi. Durante la serata saranno consegnati i Salento Finibus Terrae Award. Tra gli altri ospiti, il regista Pippo Mezzapesa che il 27 luglio, con Pinuccio Lovero presenterà al pubblico il suo film Pinuccio Lovero, Yes I can.Il 28 luglio a Borgo Egnazia sarà proiettato il film Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi che vedrà presenti i protagonisti, Margherita Buy, Fabrizia Sacchi, GianMarco Tognazzi e Stefano Accorsi oltre alla stessa regista.
 
Sei le sezioni competitive del festival, tutte dedicate a cortometraggi italiani e internazionali:  Diritti Umani, Mondo Corto, Corto Italia, Documentari, Thriller-Noir-Horror e Animazione. Quasi 70 lavori provenienti da Germania, Stati Uniti, Spagna, Francia, ma anche Gran Bretagna e San Marino che saranno premiati durante la serata del 24 luglio in cui saranno presenti tra gli altri, Adriano Giannini e Paolo Sassanelli.


“La caratteristica di questo festival indipendente  – dichiara Romeo Conte – è quella di accogliere in terra di Puglia tutti gli operatori del cinema ospitandoli in luoghi di grande suggestione e tradizione, oltre a proiettare nelle piazze il Cinema dei nuovi talenti di oggi e domani”
 
Per informazioni
www.salentofinibusterrae.it
salento@salentofinibusterrae.it
tel. 0574 1940224

Ufficio stampa
REGGI&SPIZZICHINO Communication
Via G.B. Tiepolo 13/a - 00196 Roma
Tel  e fax +39 06 97615933
Maya Reggi +39 347 6879999
Raffaella Spizzichino +39 338 8800199
info@reggiespizzichino.com
www.reggiespizzichino.com

Scarica il regolamento del Festival
Safiter ed Events

Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
20 edizione
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO - P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio - privacy policy
web design - hosting - software